MESSA 2017 11 15

Messa settimanale

In sede

 Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri 

   

Domenica 19 Maggio 

GIOVANNI 13, 31-35
Quando Giuda fu uscito [dal cenacolo], Gesù disse: «Ora il Figlio dell’uomo è stato glorificato, e Dio è stato glorificato in lui. Se Dio è stato glorificato in lui, anche Dio lo glorificherà da parte sua e lo glorificherà subito. 
Figlioli, ancora per poco sono con voi. Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri. Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri. 
Da questo tutti sapranno che siete miei discepoli: se avete amore gli uni per gli altri» 

 

PREGHIERE
LUCIANA
Signore, io sento tanto amore intorno a me. Sei Tu che lo ispiri nei cuori dei tanti amici che hanno cura di me e dei miei fratelli. Hai ascoltato le preghiere della mia mamma! Grazie. Io Ti prego perchè io possa far sentire il Tuo amore agli altri attraverso i piccoli gesti che posso fare.
RAFFAELE
Perdonare è difficile, a volte impossibile per noi uomini. Quando il dolore provocato è tanto non sempre riusciamo ad andare oltre il buio che sentiamo. "Amatevi gli uni gli altri" ci dici, molto complicato, ma io mi affido a quella frase "Come io vi ho amati" perchè chi crede in Te sente il Tuo amore tanto forte da poter amare e perdonare. Per questo Ti prego: fammi sempre avere fede.