messa castagnata

Messa settimanale

in san Raimondo

 

   

 

Vangelo e Preghiere DOMENICA 29 OTTOBRE 2017

Vangelo Mt 22,34-40

Amerai il Signore tuo Dio, e il tuo prossimo come te stesso.

In quel tempo, i farisei, avendo udito che Gesù aveva chiuso la bocca ai sadducèi, si riunirono insieme e uno di loro, un dottore della Legge, lo interrogò per metterlo alla prova: «Maestro, nella Legge, qual è il grande comandamento?». Gli rispose: «“Amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente”. Questo è il grande e primo comandamento. Il secondo poi è simile a quello: “Amerai il tuo prossimo come te stesso”. Da questi due comandamenti dipendono tutta la Legge e i Profeti».

Preghiere

CINZIA Signore, amare i fratelli è difficile perché ci scontriamo con i limiti di ciascuno e faccio fatica ad accettarli. Io ti prego perché io riesca ad essere più amorevole verso i fratelli, amando Te in loro, come la tua Parola mi insegna. L’umanità ha bisogno del tuo Vangelo per riscoprire la vera natura di figli di Dio, che sanno amarsi come tu ci ami. Questo è amare te: amare il fratello.

 

MINELLA Signore, nel tuo infinito amore hai stabilito che essere tuoi figli è essere fratelli. Non è un amore chiuso, che esclude, ma insegna ad aprire il cuore. Ti prego perché a volte è dura, non è facile amare in questo modo perché siamo solo umani. Aiuta tutti noi a riconoscere questo nostro limite ed affidarci alla santa messa, all’Eucaristia e alla tua chiesa per riuscire ad incarnare nel mondo la tua Parola.

 

DANIELE Signore, tu per me sei il tutto, sei il centro della mia vita. Prima di incontrarti, grazie ai miei amici, io odiavo te e tutto ciò che ero. Sentivo solo rabbia. Oggi voglio ringraziarti dal profondo del mio cuore perché se so amare lo devo a Te e alle persone che vivono la tua Parola.